Servizi di trasmissione e ricezione fax
Header

Iniziano le offerte nella Facebook Fan’s Page

maggio 4th, 2012 | Posted by flyfax in News da Flyfax - (Commenti disabilitati)

Con l’inizio della nuova stagione estiva 2012 Flyfax ha deciso di mettere a disposizione dei i propri fan su facebook delle promozioni vantaggiose con sconti fino al 50% sul prezzo dei propri servizi. Ogni 15 giorni mediamente verranno inserite nuove offerte a sostituzioni di quelle in scadenze. Cosa abbiamo intenzione di proporvi? Fax virtuali, Spedizioni … Read more

Come ottenere risultati dall’email marketing

dicembre 20th, 2011 | Posted by admin in Email Marketing - (Commenti disabilitati)

Mediamente il ciclo di vita di una email è concluso dopo circa 72 ore (il tasso di apertura totale avviene al 90% entro i primi 3 giorni). I giorni e le fasce orarie di maggior riscontro sono il Martedì ed il Giovedi in mattinata (9-12) Va assolutamente evitato l’invio di messaggi email nel weekend ed … Read more

La massimizzazione del risultato di un messaggio email è l’obiettivo a cui tutti mirano quando elaborano una campagna di email marketing. Per ottenere il massimo da un invio bisognerà tener conto di tanti fattori ed avere particolari accortenze senza tralasciare nulla; a volte un piccolo dettaglio può fare la differenza! Il primo fattore da considerare … Read more

Come impostare correttamente il layout di una Newsletter. Meno di un minuto è il tempo che gli utenti dedicano alla lettura di una Newsletter: in realtà non è una vera e propria lettura, bensì scorrono la newsletter fino a che qualcosa non cattura la propria attenzione. E’ chiaro che l’obiettivo è quello di porre in … Read more

Un messaggio di direct mailing per essere compreso deve sempre essere chiaro, semplice e preciso. Andranno evitate frasi lunghe e termini gergali che il lettore potrebbe non comprendere e soprattutto, considerato che l’obiettivo principale del direct mailing è una risposta, dovrà essere molto chiaro il contenuto della “call to action”, ovvero andrà indicato in modo … Read more

Realizzare un oggetto corretto ed efficace nell’email marketing. Gli utenti, dopo aver considerato con molta attenzione il mittente, rivolgono la propria attenzione sull’oggetto dell’email: è fondamentale al fine di ottenere ottimi risultati scrivere un oggetto che attiri subito l’interesse del destinatario. Bisogna immedesimarsi in chi riceverà l’email e cercare di intuire cosa e perchè possa … Read more

Email Marketing: la profilazione dei destinantari nel settore Turismo

novembre 4th, 2011 | Posted by admin in Email Marketing - (Commenti disabilitati)

Al fine di massimizzare i risultati di una campagna di email marketing è fondamentale profilare i contatti in maniera corretta al fine di essere “in target” ed ottenere il massimo della performance. I parametri più importanti di una campagna email marketing dipendono in gran parte dalla profilazione dei destinatari: open rate (tasso in percentuale di … Read more

Fax Marketing ed Email Marketing: segmentazione

ottobre 28th, 2011 | Posted by admin in Fax Marketing - (Commenti disabilitati)

Fax marketing ed email marketing sono efficaci se hanno in comune la stessa parola d’ordine: segmentazione della lista di distribuzione. Un targeting mirato consente di avere tassi di risposta elevatissimi contenendo le spese di invio: la distribuzione del fax ad agenzie viaggi, associazioni, tour operator in maniera estremamente segmentata (ad esempio per regione/comune, tipologia, etc..) … Read more

Email Marketing: preparare una email efficace

ottobre 26th, 2011 | Posted by admin in Email Marketing - (Commenti disabilitati)

L’abuso dell’utilizzo dello strumento “email“  ha portato ad un crollo dei tassi di aperture delle email commerciali inviate. Chi si appresta a strutturare un’invio di email marketing si trova di fronte l’arduo compito di realizzare un messaggio efficace e che attiri l’attenzione del destinatario inducendolo all’apertura della email. La prima cosa che si legge in … Read more

Email Marketing: come evitare i filtri antispam

ottobre 18th, 2011 | Posted by admin in Email Marketing - (Commenti disabilitati)

I filtri antispam funzionano su due regole principali: verificano l’affidabilità del server che invia le email controllando che l’ip di invio sia pulito e non sia stato inserito in alcuna black list ed analizzano il corpo del messaggio alla ricerca di termini che possano far scattare il filtro anti spam. Diamo per assodato che si … Read more

no