Servizi di trasmissione e ricezione fax
Header

Perchè usare un servizio di fax online

 

Riduzione dei costi: in genere il canone mensile per un servizio online di fax è inferiore al costo di una linea telefonica dedicata. Inoltre, non è necessario possedere un fax, il che significa anche che non è necessario acquistare la carta o il toner.  Anche se fosse necessario stampare i fax, sarà possibile eliminare fax indesiderati o non necessari, il che si tradurrà in un notevole risparmio sui materiali di consumo.

Risparmio di tempo: impostando più email di ricezione i fax vengono automaticamente consegnati a chi vuoi tu. inoltre ricevendo il fax via mail, sarà possibile visualizzare questi ultimi anche su smartphone e cellulari abilitati: il tutto si traduce in unam aggiore celerità nelle azioni di risposta al fax ricevuto.

Maggiore affidabilità: non avrete più a che fare con la scarsa affidabilità delle tradizionali linee telefoniche. Verranno eliminati in un sol colpo i problemi legati alla linea occupata, la mancanza di carta, l’inceppamento della carta nel dispositivo fax, etc

Rispetto dell’ambiente: riduzione dei consumi non solo riduce i costi ma è la cosa più responsabile da fare per l’ambiente. Stampare tutti i fax, inclusi indesiderati o cattivi trasmissioni, crea spazzatura e costa denaro.

Sicurezza: il servizio di fax online viene effettuato con sistemi di crittografia.  Inoltre, il fatto stesso di inviare un fax ad una casella email, è molto più sicuro che ricevere documenti sensibili in una macchina fax condivisa.

 

 

Leave a Reply

no