Servizi di trasmissione e ricezione fax
Header

Email Marketing: preparare una email efficace

ottobre 26th, 2011 | Posted by admin in Email Marketing
Email Marketing

Email Marketing

L’abuso dell’utilizzo dello strumento “email“  ha portato ad un crollo dei tassi di aperture delle email commerciali inviate. Chi si appresta a strutturare un’invio di email marketing si trova di fronte l’arduo compito di realizzare un messaggio efficace e che attiri l’attenzione del destinatario inducendolo all’apertura della email.

La prima cosa che si legge in una email sono “mittente” ed “oggetto”, due fattori fondamentali per indurre il destinatario ad aprire l’ email: la chiave di tutto è l’invio di informazioni di qualità che risultino realmente interessanti per chi le riceve.
Al fine di dare garanzia dell’affidabilità del mittente è opportuno mantere una certa omogeneità tra mittente, oggetto ed indirizzi email utilizzati in modo da poter essere facilmente ed immediatamente riconducibili ad un ‘Azienda: l’immediata riconoscibilità del brand nell’ email marketing è sinonimo di fiducia.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.

no